Nome
Franziskaner Weiss Bier
Nazione
Germania

Franziskaner è stata la prima fabbrica di birra fondata da privati a Monaco nel 1363. Le Weissbier Franziskaner vengono prodotte esclusivamente con materie prime selezionate di altissima qualità. Il malto è il ricavato dalla naturale germinazione dell'orzo o del frumento. Le birre di frumento Franziskaner vengono preparate con una percentuale particolarmente elevata di malto di frumento. Il luppolo rappresenta l'"anima" della birra, in grado di conferirle il particolare sapore amaro e il suo aroma tipico. I luppoli impiegati dalla Franziskaner crescono nella più estesa coltura di luppolo, ossia l'Hallertau, a nord di Monaco.

Il lievito permette la fermentazione durante la quale avviene la formazione di alcol e anidride carbonica; esso conferisce inoltre alle birre di frumento il loro aroma tipico. Il lievito speciale ad alta fermentazione utilizzato per le birre di frumento Franziskaner proviene dalla nostra produzione e garantisce quindi un 'altissima qualità. L'acqua costituisce l'ingrediente principale della birra in quanto ne costituisce il 90%. L'acqua per le Weissbier Franziskaner proviene dalle nostre sorgenti a 200 m di profondità. Filtrata dagli strati rocciosi da tempi immemorabili, la nostra acqua è caratterizzata da un'estrema purezza e qualità che conferiscono alle birre Franziskaner la loro particolare freschezza.

La particolare caratteristica della Weissbier è costituita dall'utilizzo prevalente di malto di frumento assieme al malto d'orzo. La percentuale di malto di frumento contenuta nelle Weissbier Franziskaner è particolarmente elevata e corrisponde a oltre due terzi.



Scopri le altre birre:
» Weiss
» Bitburger
» Kostrizer » Corsendonk Agnus
» Konig Ludwig  

Gasthaus Alter Keller - Baia e Latina (Caserta) - Tel: 349.4308633 - 349.3247940 - Realizzato da: Netpixel